Artigianalità e sostenibilità

POROROCA collabora con piccole-medie realtà locali, site in Italia per poter monitorare in prima persona ogni fase della lavorazione, a partire dalla progettazione e la produzione fino al confezionamento del prodotto, stringendo relazioni con tutti i soggetti coinvolti.

Parte dei nostri fornitori sono certificati OKEO Step (Sustainable Textile Production) e GRS (Global Recycle Standard) che garantisce la presenza di materiali da riciclo dei prodotti, assicura un sistema di controllo dei processi di produzione rispettosi dell’ambiente e condizioni di lavoro sicure e socialmente accettabili. Ognuno di essi utilizza un processo sostenibile e monitora le fasi del ciclo produttivo al fine di ridurre gli sprechi di acqua, energia e l’uso di sostanze nocive.

Tessuto rigenerato

I materiali utilizzati sono riciclati o rigenerati. I bikini sono realizzati con nylon rigenerato ottenuto dai rifiuti recuperati dalle discariche e dagli oceani di tutto il mondo, come reti da pesca in disuso e scarti di produzione tessile.

I capi sono creati con un tessuto versatile, iper resistente, sottile, elegante, elastico, morbido e traspirante. Mix unico tra compressione muscolare e comfort, fondamentali per garantire la migliore aderenza al corpo. Grazie all’innovativa costruzione ha una forte resistenza agli attacchi di cloro, creme e oli solari.

Packaging

Per le targhette e il materiale di marketing stampato utilizziamo fogli di carta riciclata realizzata con un composto di erba essiccata. L’impiego della plastica è ridotto quasi a zero nella catena di fornitura e nella fasi di produzione dei prodotti finiti. I costumi da bagno vengono spediti in imballaggi compostabili e includono un sacchetto che può essere riutilizzato anche come porta oggetti in casa o in spiaggia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere in contatto con noi, ricevere le nostre novità e accedere a promozioni esclusive.